26/02/17

“À CAMINHO: SENTIERI PEDAGOGICI A CASA NDANGWINI” – progetto in ricordo di Carlo Mozzi


Quest’anno Casa Ndangwini apre le porte a un nuovo piccolo progetto rivolto ai bambini, agli educatori e alle famiglie. Si tratta di un percorso di pedagogia attiva e partecipativa che pone l’accento sui metodi ludici e partecipativi di accompagnamento educativo: tanti nuovi giochi e attività per imparare e insegnare, per pensare e divertirsi insieme. Stiamo montando una piccola biblioteca e stiamo arredando le sale studio con nuovi materiali didattici; stiamo facendo laboratori di riciclo tutti i giovedì e grandi tornei di venerdì; ci stiamo impegnando a più non posso per sostenere i ragazzini nella scuola e le loro famiglie nelle loro difficoltà e potenzialità; abbiamo in previsione grandi partecipazioni di artisti-artigiani mozambicani per fare laboratori con i ragazzi; e stiamo cercando di creare una rete con altre realtà educative di Maputo, per proporre scambi e incontri tematici rivolti alle famiglie e agli educatori della casa.
L’equipe di lavoro di Casa Ndangwini ha iniziato l’anno con grande energia e buoni propositi, spinti anche dall’entusiasmo dei bambini che non smettono mai di saltellare e di sorridere.
Stiamo lavorando alla grande!
Vorremmo ringraziare Carlo Mozzi e sua moglie Lucia Filippi per la generosa donazione che ci sta aiutando a realizzare i nostri grandi sogni, e a fabbricarne di nuovi. Carlo fu un grande e silenzioso benefattore durante tutta la sua vita; Lucia ora porta avanti il suo grande cuore e le sue opere di bene, regalando nuovi sorrisi e rinnovate ambizioni.
Ciao Carlo, ciao Lucia, Casa Ndangwini è grata per il vostro sostegno!

Sem comentários:

Enviar um comentário

Projecto Setem: sempre em caminho

É certamente o projecto com o qual a Casa Ndangwini tem uma enorme dívida de gratidão. Basta pensar no facto de que, mesmo que o projecto te...